Lucia Bocca Montefoschi

In scena dal 01 Gen 1970 al 01 Gen 1970

 

Da molti anni svolge le funzioni di Direttore Artistico e Amministratore Delegato del Teatro Olimpico di Roma. La sua esperienza inizia circa 30 anni fa all’Accademia Filarmonica Romana, di cui attualmente ricopre la carica di Consigliere dopo aver avuto l’ambito riconoscimento di Accademico.

BIOGRAFIA ESTESA

Lucia Bocca nasce a Roma l’8 aprile del 1948.

Laureata in Lettere Moderne con indirizzo in Storia dell’Arte.

Dal 1980 anno di costituzione dell’Azienda Teatro Olimpico S.p.A. svolge le funzioni di Consigliere, a cui si sono sommati dal 1999 gli incarichi di Presidente ed Amministratore Delegato del Consiglio di Amministrazione del Teatro Olimpico nonché il ruolo di Direttore Artistico.
Attualmente svolge gli incarichi di Direttore Artistico ed Amministratore Delegato.
L’esperienza professionale di Lucia Bocca Montefoschi nel mondo dello spettacolo e delle cultura, inizia circa 30 anni fa come Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Accademia Filarmonica Romana, di cui attualmente ricopre la carica di Consigliere, ricevendo negli ultimi anni l’ambito riconoscimento di Accademico.
Ha, inoltre, ricoperto il ruolo di Presidente ed attualmente è Consigliere della Fondazione Adriana Panni.
Per formazione e competenza Lucia Bocca Montefoschi vanta un’importante preparazione ed esperienza nel settore dello spettacolo dal vivo nonché una notevole conoscenza del panorama degli eventi culturali ed artistici in Italia ed all’estero.

RUOLO

Lucia Bocca Montefoschi è Amministratore Delegato della Teatro Olimpico SpA nominato con atto del 2/12/2012; è inoltre Direttore Artistico del Teatro dal 30/06/1989.

Firma in nome e per conto della società tutta la documentazione amministrativa e contabile, richieste di sovvenzione al dipartimento degli spettacoli o agli enti locali;
Firma contratti con le compagnie ospiti e discute i compensi di spettanza del teatro;
Rappresenta la società davanti a tutti gli uffici fiscali e finanziari, amministrativi e giudiziari dello stato e delle amministrazioni dipendenti, enti parastatali e locali;
Assume e dimette il personale dipendente del teatro ed intrattiene i rapporti con gli enti previdenziali e l’ufficio del lavoro.
Cura i rapporti con artisti e scelta del cartellone da proporre per le varie Stagioni del teatro;
Cura, coordina, organizza ed indirizza progetti di eventi secondo determinati contenuti, scelte, linee e percorso artistico – culturali , indicando protagonisti, caratteristiche, tematiche, modalità di svolgimento e aspetti della comunicazione;
Nella fase di progettazione dell’evento, valuta, oltre agli aspetti artistici, anche parametri economici e tecnici, procedendo ad un’autentica analisi di fattibilità, assumendosi consapevolmente il rischio di impresa.
Cura dei rapporti con la stampa, in veste di voce principale del Teatro.

 

 

Compenso come Consigliere: € 2.100 lorde annuo
Compenso come Amministratore Delegato: € 4.925 lorde mensile
Per il ruolo di Direttore Artistico non percepisce compenso

  • Abbonamenti Stagione 2015 2016Capodanno con Maurizio Battista
  • © Copyright 2015, Teatro Olimpico  Tel. 06.3265991  P.IVA 01319591002    |    biglietti@teatroolimpico.it

    Powered by: